DECORARE LE FINESTRE PER NATALE

Che tu sia un Grinch o un prode aiutante di Babbo Natale, difficilmente potrai sfuggire al richiamo delle feste e in particolare agli addobbi.

Ecco per te qualche idea originale per decorare in sicurezza le tue finestre, anche se ti manca lo spirito Natalizio.

DECORAZIONI PER VETRI

Avevi in mente un disegno particolare per decorare i tuoi vetri ma non lo hai trovato già fatto?

Nessun problema, realizzalo tu stesso! Ci sono molti prodotti per scrivere su vetro o creare adesivi personalizzati. Se sei un buon disegnatore non ti sarà difficile creare il tuo originale capolavoro.

Se invece non brilli in manualità, puoi stampare e creare degli stencil da disegni già fatti. Puoi trovare ispirazione su Pinterest, con idee anche non troppo convenzionali (in questo caso ti consigliamo la chiave di ricerca “funny christmas”, non te ne pentirai).

Attenzione però a cercare prodotti realmente adatti alla scrittura su vetro e soprattutto non indelebili.

Non vorremo ti ritrovassi con delle renne sulle finestre ad inizio estate.

CANDELA IN BARATTOLO

Se ti senti particolarmente romantico potresti pensare di decorare il davanzale interno delle tue finestre con delle candele, possibilmente profumate con note di cannella e mela candita. Per metterle in sicurezza ti basterà solo inserirle in vecchi barattoli (o dei più banali porta candela) e decorarli con vari materiali come pigne, palline o spago (all'esterno, lo specifichiamo per non averti sulla coscienza).

Come dici? I tuoi infissi sono di legno e hai paura di dare fuoco alla casa? Bhe, forse è il momento di cambiarli con qualcosa di più funzionale, come i nostri serramenti in alluminio che trovi qui.

Nel frattempo invece delle candele puoi mettere nei tuoi barattoli delle file di lucine led che vanno a batterie. Non profumano ma fanno comunque la loro figura!

RICICLO CREATIVO

Oggi più che mai siamo attenti agli sprechi e all'ambiente. Inoltre le decorazioni di Natale acquistate nei negozi, possono raggiungere prezzi da capogiro o sono talmente cringe che ti fanno venire voglia di passare direttamente da Natale a Ferragosto.

Ma le palline e le decorazioni da appendere alle finestre non possono mancare.

Ecco che vengono in nostro aiuto gli innumerevoli video tutorial di YouTube e Tik Tok.

Piccole ghirlande fatte con i tappi di sughero, stelle comete fatte con i tappi di birra, bottiglie appoggiate ai davanzali che sembrano piccoli elfi... No, non devi necessariamente diventare un alcolizzato per il riciclo creativo. Ma può essere una buona idea per giustificare gli aperitivi prima di Natale. Attenzione: se hai intenzione di appendere le decorazioni alle finestre, non utilizzare nastri adesivi troppo aggressivi che possono nuocere all'integrità dei tuoi infissi. Prediligi materiali leggeri in modo da poterli appendere più facilmente.

Troppo tardi per seguire il nostro consiglio? Leggi il nostro BLOG sulla pulizia e la manutenzione degli infissi QUI

TELO DECORATO

Questa è forse una delle cose più terribili che si possano trovare sull'internet nell'ambito degli addobbi natalizi.

Vuoi far rodere i vicini con una sala completamente decorata, ma la tua voglia di addobbare l'albero è pari a quella di andare a lavorare lunedì 2 gennaio?

Compra uno stendardo decorativo da utilizzare come tenda! I tuoi vicini si chiederanno da quando tu abbia installato quel camino e come faccia a permetterti un albero che tocca il soffitto.

Hai timore che possa essere poco realistico? Niente paura: ha anche le luci incorporate.

Ne puoi trovare alcuni esempi qui.

Decorare le finestre per Natale non è mai stato più semplice...

Grazie per essere arrivato fino a questo punto della lettura, condividi con noi le tue decorazioni più belle (ma soprattutto quelle più brutte) e passa delle buone feste!